Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

chiesa

Lamezia Terme, ora è ufficiale: don Serafino Parisi è il nuovo vescovo

Il bollettino della Sala stampa vaticana comunica l’avvenuta nomina di Papa Francesco. Il nuovo presule lametino è originario di santa Severina

Pubblicato il: 07/05/2022 – 12:37
Lamezia Terme, ora è ufficiale: don Serafino Parisi è il nuovo vescovo

LAMEZIA TERME Papa Francesco ha nominato vescovo della Diocesi di Lamezia Terme il reverendo Serafino Parisi, del clero di Crotone-Santa Severina, parroco e direttore della Scuola Biblica Diocesana. Lo riferisce il Bollettino della Sala stampa vaticana. Confermata dunque l’anticipazione del Corriere della Calabria (leggi qui).
Don Serafino Parisi, nato nel 1962 a Santa Severina, ha conseguito il Baccellierato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma e la Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico dell’Urbe, completando la sua formazione con uno stage di studio a Gerusalemme. Ha superato l’anno di preparazione al Dottorato in Sacra Scrittura lavorando sugli Scritti Sapienziali.
È docente di Greco del Nuovo Testamento, Ebraico ed Esegesi biblica presso l’Istituto calabrese della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli. È direttore della Laleo (Libera Accademia delle Lingue Europee ed Orientali) con sede a Santa Severina, convenzionata con il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università della Calabria (Cosenza). Il nuovo vescovo è anche giornalista pubblicista, co-fondatore e direttore responsabile dei Quaderni Siberenensi, rivista di cultura, storia e tradizioni. Don Parisi subentrerà a monsignor Giuseppe Schillaci, nominato qualche settimana fa alla guida della Diocesi di Nicosia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x