Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

dopo la perquisizione

Beccato con una carabina nascosta in un’intercapedine, 64enne arrestato a Petilia

Controlli dei carabinieri a casa di un disoccupato. In un’abitazione vicina è stata trovata una pistola con 124 cartucce di vario calibro

Pubblicato il: 08/05/2022 – 10:06
Beccato con una carabina nascosta in un’intercapedine, 64enne arrestato a Petilia

PETILIA POLICASTRO I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Mesoraca e di Petilia Policastro, nonché da quelli dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori “Calabria” di Vibo Valentia, hanno sottoposto a controllo S. F., 64enne, disoccupato, presso la sua abitazione. In casa dell’uomo, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare trovando, abilmente occultato all’interno di un tubo in plastica – a sua volta collocato nell’intercapedine dell’adiacente edificio adibito a ricovero di animali, raggiungibile mediante lo spostamento di un blocchetto in cemento – una Carabina semiautomatica marca “Anschuyz”, calibro 22, con la matricola abrasa, munita di serbatoio e di 36 proiettili del medesimo calibro, di cui 4 dentro il citato caricatore.

Nel corso dei controlli, i carabinieri hanno effettuato una verifica anche all’interno di un’abitazione disabitata dello stesso Comune, a circa 200 metri da quella di S. F., rinvenendo sul soppalco posto al culmine della sua scalinata una pistola marca “Beretta” con la matricola abrasa completa del serbatoio inserito e 124 cartucce di vario calibro, sul cui conto saranno espletate ulteriori verifiche per accertarne i possessori e gli eventuali utilizzatori.
Al termine degli accertamenti di rito, le armi e le relative munizioni sono state sequestrate penalmente, S. F. è stato arrestato per “ricettazione”, nonché per “detenzione abusiva di arma clandestina e illegale di munizionamento”, venendo associato alla casa circondariale di Crotone e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x