Ultimo aggiornamento alle 20:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ambiente

Bandiere blu, Occhiuto: «Complimenti a Caulonia e Isola Capo Rizzuto»

Il presidente della Regione: «Per la Calabria in totale 17 Comuni. Ma c’è ancora tanto da fare». Orsomarso: «Creare eccellenze si può»

Pubblicato il: 10/05/2022 – 15:13
Bandiere blu, Occhiuto: «Complimenti a Caulonia e Isola Capo Rizzuto»

CATANZARO «Congratulazioni a Caulonia e Isola di Capo Rizzuto, da oggi Bandiere Blu. Per la Calabria in totale 24 lidi dislocati in 17 Comuni. Ma c’è ancora tanto da fare, il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle altre Regioni. Avanti con decisione nell’impegno per il mare pulito». Lo scrive su Twitter Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Orsomarso: «Creare eccellenze si può»

«La bandiera Blu rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza. E noi vogliamo contribuire a creare eccellenze ponendo al centro i temi della qualità dell’ambiente e dei servizi turistici». Esprime così la sua soddisfazione l’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso, per il riconoscimento Bandiera Blu ad altri due Comuni della Calabria: Caulonia (Reggio Calabria) e Isola di Capo Rizzuto (Crotone).
In totale ora in Calabria sono 17 le località che hanno ottenuto la prestigiosa attestazione che viene assegnata ai Comuni rivieraschi e ai porti turistici che raggiungono alti standard nella qualità delle acque e dei servizi. Si tratta di Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce e Villapiana (Cosenza); Cirò Marina e Melissa (Crotone); Sellia Marina e Soverato (Catanzaro); Tropea (Vibo Valentia); Roccella Jonica e Siderno (Reggio Calabria).
«La Regione Calabria nei mesi scorsi ha stanziato 450mila euro per i paesi Bandiera Blu della Calabria. Questa è la dimostrazione – sottolinea Orsomarso – che vogliamo dare merito con atti concreti a chi lavora per migliorare i servizi per i cittadini e la qualità delle acque della propria città. I turisti che scelgono come meta la Calabria devono trovare località accoglienti e di eccellenza. Abbiamo sempre cercato di creare rapporti di grande collaborazione con i Comuni che hanno la volontà di intraprendere percorsi virtuosi per migliorare sempre di più i territori, con la convinzione che solo in questo modo la Calabria potrà essere davvero straordinaria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x