A Diamante annullo filatelico speciale per la tappa del Giro
Poste Italiane annuncia l’attivazione temporanea in occasione del 13 maggio. Giorno della partenza dei ciclisti dalla cittadina cosentina

DIAMANTE Poste Italiane ha attivato per il prossimo 13 maggio, un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura: “Diamante in rosa saluta i ciclisti in partenza – 13.05.2022 – 87023 Diamante”. Lo comunica in una nota Poste Italiane. «Nell’occasione – è detto – sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo stand che verrà allestito su Corso Vittorio Emanuele a Diamante, dalle ore 9,00 alle ore 14,00. L’annullo postale è stato richiesto dall’associazione “Sanità e Vita Onlus”, in collaborazione con il Comune di Diamante, in occasione della partenza della 7^ tappa del Giro d’Italia di Ciclismo 2022».
«Eventuali commissioni filateliche – conclude la nota – possono essere richieste presso lo sportello filatelico di Poste Italiane S.p.A. di Castrovillari, piazza Dante Alighieri, 1 – 87012 Castrovillari (Cs) (tel. 0981-232749). Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html».