Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’evento sportivo

Il Giro d’Italia in Calabria per due giorni

Giovedì la tappa Pami-Scalea poi venerdì i ciclisti partiranno da Diamante alla volta di Potenza

Pubblicato il: 11/05/2022 – 17:32
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Giro d’Italia in Calabria per due giorni

DIAMANTE Domani il Giro d’Italia 2022 arriverà in Calabria: con la Palmi – Scalea (Riviera dei Cedri), una gara di 192 km considerata non particolarmente impegnativa, che si snoda soprattutto lungo la strada statale 18. Unica leggera asperità di giornata la lunga e blanda salita dopo Mileto fino all’Aeroporto Luigi Razza di Vibo Valentia.
Venerdì 13 maggio sarà la volta dei 196 chilometri da Diamante a Potenza, in una tappa molto impegnativa attraverso l’appennino lucano. Unica parte pianeggiante fino a Maratea, quando inizia la sequenza ininterrotta di asperità, dal passo della Colla al Monte Sirino. Dopo l’ultima salita Sellata si raggiunge Potenza per gli ultimi chilometri interamente in città.
«Ad accompagnare i ciclisti in gara, le squadre e il pubblico ci saranno le previsioni meteorologiche di 3Bmeteo – si legge in una nota – se vuoi conoscere le condizioni meteo che accompagneranno i ciclisti nelle tappe in Calabria e Basilicata consulta 3bmeteo.com oppure vai all’Open Village del Giro d’Italia a incontrare il meteorologo e divulgatore scientifico Paolo Corazzon che, con il suo team, fornirà le informazioni sulle condizioni meteorologiche previste in gara».

Argomenti
Categorie collegate

x

x