Ultimo aggiornamento alle 7:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

catanzaro al voto

Mancuso: «Liste presentate, ora è il momento di parlare ai cittadini»

“Prima l’Italia” e “Alleanza per Catanzaro” le formazioni che fanno riferimento al presidente del consiglio regionale

Pubblicato il: 14/05/2022 – 10:00
Mancuso: «Liste presentate, ora è il momento di parlare ai cittadini»

CATANZARO «Un ringraziamento a coloro che si sono prodigati per organizzare tecnicamente e presentare le liste ‘Prima l’Italia’ e ‘Alleanza per Catanzaro’. E buon lavoro a coloro che dovranno assicurare lo svolgimento sereno e democratico della fase elettorale».
Lo dice Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale ed esponente della Lega, che aggiunge: «Adesso, il nostro impegno – saltando a piè pari i meschini tentativi di alcuni competitor della sinistra di coinvolgerci in polemiche stucchevoli, attraverso una distorta chiave di lettura di alcune mie frasi estrapolate da un ragionamento più ampio – è parlare ai cittadini. In particolare, alle categorie economiche, sociali e culturali, per confrontarci sull’ottimo programma con cui, assieme al candidato sindaco Valerio Donato – la cui autonomia intellettuale e le cui competenze professionali sono una solida garanzia per il buon governo della città – si intende cogliere ogni opportunità di questa fase storica. A partire dalle risorse del Pnrr, che vanno indirizzate allo sviluppo sostenibile. Cosi come va colta l’opportunità di avere oggi una Regione, di cui siamo parte organica e dinamica, aperta al dialogo e all’ascolto. E pronta – conclude il presidente Mancuso – a mettere Catanzaro nelle condizioni di esercitare le prerogative, che lo Statuto regionale le conferisce, di guida istituzionale della Calabria e forza propulsiva e rigenerante per l’intera area centrale».
Ad avviso di Franco Longo, coordinatore di “Alleanza per Catanzaro”: «Dopo un lavoro organizzativo intenso, possiamo finalmente misurarci con l’elettorato, per esporgli compiutamente le nostre proposte e le nostre ragioni. L’obiettivo è promuovere sviluppo e crescita economica. Tutto, in una prospettiva dii utilità per la città che deve affrontare sfide importanti che può senz’altro vincere. Valorizzando ciò che di buono è stato fin qui fatto e introducendo, al contempo, le molte innovazioni che si rinvengono nel programma elaborato dal prof. Donato e per la cui realizzazione ci impegniamo attivamente, in una logica di squadra che dà valore al pluralismo culturale, civico e politico».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x