Ultimo aggiornamento alle 1:55
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

l’endorsement

Amministrative, Cirielli: «Wanda Ferro è scelta importante per Catanzaro»

Così il il presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia e questore della Camera dei Deputati. «Battaglia coerente e di lealtà verso i suoi concittadini»

Pubblicato il: 16/05/2022 – 10:14
Amministrative, Cirielli: «Wanda Ferro è scelta importante per Catanzaro»

ROMA «La candidatura di Wanda Ferro a sindaco di Catanzaro è una notizia eccellente per il capoluogo della Regione Calabria e per noi di Fratelli d’Italia». Lo dichiara il presidente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia e questore della Camera dei Deputati, Edmondo Cirielli.
«In questi anni – aggiunge Cirielli – quando mi sono occupato di Calabria su incarico della leader Giorgia Meloni, ho avuto modo di apprezzare le sue qualità politiche e umane; sono contento quindi della sua disponibilità in questo importante momento politico per Catanzaro. Wanda sarà sicuramente un’opportunità per la sua Città. Lei avrà dalla sua, oltre tutta la classe dirigente nazionale, per questa battaglia coerente e di lealtà soprattutto la stima dei catanzaresi», conclude Cirielli. Domani, martedì 17 maggio alle ore 10,30, presso la Casa delle Culture (palazzo della Provincia) si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Wanda Ferro a sindaco di Catanzaro. 

Rampelli: «Migliore candidatura possibile che FDI poteva mettere a disposizione dei calabresi»

«Quella di Wanda Ferro per la carica di sindaco di Catanzaro è la migliore candidatura possibile che FDI poteva mettere a disposizione dei calabresi». È quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia. «Autorevole, onesta, esperta, competitiva, forte di un progetto importante di rilancio della ‘città dei due mari’ e della sua centralità nel mediterraneo. A Wanda – afferma Rampelli – un grandissimo in bocca al lupo e il personale impegno a sostenere ora in Calabria e domani – diventata sindaco – da Roma, la sua avventura piena di passione e di generosa dedizione alla sua terra».

Montuoro: «Una sfida identitaria»

«La candidatura a sindaco di Wanda Ferro rappresenta una sfida identitaria, nel nome di una coerenza che resta uno dei valori più sentiti e riconoscibili di Fratelli d’Italia e particolarmente della leader Giorgia Meloni». E’ quanto afferma il consigliere regionale di FdI, Antonio Montuoro. «La scelta di schierare una figura istituzionale come la nostra deputata e coordinatrice regionale, tra le più autorevoli espressioni nel nostro partito, donna entusiasta e appassionata, oltre che esperta e competente, ci permette di affrontare con ancora più determinazione questa anomala campagna elettorale, soprattutto per il centrodestra che si presenta purtroppo frammentato e distante». «Resta, infatti, il rammarico di non aver potuto mettere a disposizione, a sostegno di questo progetto politico – afferma ancora Montuoro – anche la lista “Venti da Sud”. Parliamo di un riuscito laboratorio politico espressione di esperienze e radicamento che tanto bene ha fatto alla Provincia di Catanzaro, conquistando ben tre seggi. Le note vicissitudini che riguardano particolarmente le lungaggini e le difficoltà del tentativo di individuare un candidato unitario nel centrodestra hanno impedito di capitalizzare la competenza e l’entusiasmo di una esperienza civica che avrebbe sicuramente portato un contributo importante a questa nuova battaglia e invece si è dispersa, spingendo alcuni candidati – proprio in virtù del civismo a cui era improntata la lista – a sposare progetti diversi, già in campo da tempo e in maniera chiara. Smentendo nei fatti fantasiose ricostruzioni che infiocchettano cronache inverosimili, voglio ribadire di essere al fianco di Wanda Ferro, la candidatura a sindaco più autorevole che Fratelli d’Italia potesse mettere a disposizione della città».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x