Ultimo aggiornamento alle 15:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervista

Filippelli: «Dirigere l’ospedale di Cosenza era il mio sogno» – VIDEO

Le prime parole del neo commissario dell’Ao. «Sono tante le insidie, ma punto all’eccellenza». Sì alla sinergia con l’Asp guidata da Graziano

Pubblicato il: 19/05/2022 – 12:59
Filippelli: «Dirigere l’ospedale di Cosenza era il mio sogno» – VIDEO

COSENZA Un’esperienza alla guida dell’Asp di Cosenza nel 2015, oggi il ritorno alla direzione dell’Azienda sanitaria bruzia nelle vesti di commissario. Gianfranco Filippelli saluta Isabella Mastrobuono (dimissionaria) e prende possesso del suo ufficio. Tante le sfide che lo attendono, ma il neo commissario si dice fiducioso e fiero dell’incarico ricevuto. «La mia nomina era nell’aria ma mi era stato prospettato un ruolo al Gom per guidare l’istituto di Ricerca Onco-ematologico, poi il governatore Occhiuto ha ritenuto di dover contare su un punto di riferimento a Cosenza ed ha scelto me», racconta Filippelli ai nostri microfoni.

Le nuove strutture e il momento difficile

«Per programmare, in sanità, occorre continuità. Daremo il massimo insieme al collega Graziano chiamato a guidare l’Asp. Siamo in buoni rapporti e lavoreremo per integrarci, bisogna operare in sinergia», dice Filippelli. Che aggiunge: «Dirigere l’ospedale di Cosenza era il mio sogno, oggi lo realizzo e sono felice però ovviamente non dimentico i tanti problemi da affrontare». Il neo commissario punta deciso all’eccellenza. «Per migliorare lo stato delle cose dovremo continuare il lavoro di Mastrobuono. Sono cosentino e conosco bene i problemi dell’Azienda ospedaliera. Chi mi conosce sa che punto sempre all’eccellenza e mi piacerebbe trasferire questa idea a tuti i colleghi che mi dicono, sono desiderosi di incontrarmi». (f. b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x