Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

precariato

Cosenza, la Casa di Cura Santa Lucia ricorre al “Fis” per 18 lavoratori

L’azienda: «Intervento necessario per garantire le erogazioni». Cgil: «Manifesteremo davanti all’Asp il 24 maggio»

Pubblicato il: 20/05/2022 – 11:39
Cosenza, la Casa di Cura Santa Lucia ricorre al “Fis” per 18 lavoratori

COSENZA La Casa di Cura Santa Lucia ha comunicato di aver avviato la procedura per ricorrere all’intervento FIs – Assegno Ordinario, per 18 lavoratori, con decorrenza dal 16 maggio 2022. Nella comunicazione l’azienda afferma che tale procedura si è resa necessaria a seguito del mancato riconoscimento, da parte dell’Asp di Cosenza, del decreto Regionale 11/22 che avrebbe consentito la continuità della erogazione delle prestazioni; né è dato conoscere le tempistiche per addivenire alla approvazione del riconoscimento a causa della perdurante emergenza da Covid-19.
«Questa vicenda, oltre a provocare le giuste preoccupazioni dei lavoratori, pone, per l’ennesima volta nel nostro territorio, la questione del diritto alla salute nuovamente messo in discussione – scrivono in una nota i segretari Cgil Umberto Calabrone e Alessandro Iuliano – con la sospensione delle attività, molti cittadini non potranno accedere alle prestazioni di alta qualità che la clinica ha fornito nel corso degli anni. Auspichiamo che il cambio al vertice dell’Asp di Cosenza non ritardi ulteriormente l’iter burocratico e si diano presto risposte ai lavoratori ed ai cittadini.
Per queste ragioni, in assenza di precisi e dettagliati chiarimenti sulle procedure e sulle tempistiche delle stesse, nell’interesse dei lavoratori collocati in Fis e dei cittadini privati, di fatto, delle prestazioni sanitarie, il prossimo 24 maggio, dalle ore 9.30, terremo una manifestazione davanti la sede Asp di Cosenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x