Ultimo aggiornamento alle 22:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il provvedimento

Dissequestrati gli immobili a Miami dell’ex moglie di Matacena

La decisione dei giudici della Corte d’Appello di Reggio Calabria. Beni nel mirino della Procura nell’inchiesta Breakfast

Pubblicato il: 23/05/2022 – 13:38
Dissequestrati gli immobili a Miami dell’ex moglie di Matacena

REGGIO CALABRIA I giudici della Corte d’appello di Reggio Calabria hanno restituito alcune unità immobiliari situate a Miami (Usa) a Chiara Rizzo sequestrate nel 2019 all’ex moglie dell’ex parlamentare di Fi Amedeo Matacena nell’ambito dell’inchiesta “Breakfast” sulla latitanza dell’ex parlamentare. Lo rendono noto i legali della donna, gli avvocati Bonaventura Candido e Corrado Politi.
I legali, in una nota, manifestano «vivo compiacimento per il provvedimento depositato quest’oggi dai Giudici della Corte di appello che hanno restituito a Chiara Rizzo anche l’ultimo dei beni oggetto di sequestro eseguito nel lontano 2019. Dopo la restituzione delle società, e dei saldi dei c/c personali, Chiara Rizzo è così ora rientrata nel pieno e legittimo possesso dell’intero suo patrimonio. Ci piace evidenziare che con riferimento a Chiara Rizzo i Giudici dopo avere dato atto che “rilevante appare la prova offerta dalla difesa” hanno sancito che “la capacità reddituale ben poteva giustificare l’acquisto dell’immobile”. Anche se a seguito di lunghe complesse e combattute vicende giudiziarie – concludono i due legali – ancora una volta è risultato, quindi, evidente che il patrimonio di Chiara Rizzo è tutto di provenienza lecita».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x