Ultimo aggiornamento alle 14:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

LE ELEZIONI NEL CAPOLUOGO

Donzelli: «A Catanzaro l’unico simbolo di centrodestra è con Wanda Ferro»

Il leader di Fratelli d’Italia in città a sostegno della candidata sindaco: «Non corriamo da soli, con noi ci sono tutti i catanzaresi»

Pubblicato il: 07/06/2022 – 13:03
Donzelli: «A Catanzaro l’unico simbolo di centrodestra è con Wanda Ferro»

CATANZARO «Non siamo affatto da soli, siamo con tutti i cittadini di Catanzaro. All’hotel in cui dormivo mi hanno detto “si vince con Wanda”, mi sono fermato a fare benzina e mi hanno detto “mi raccomando, poi dopo con Wanda Ferro dovete governare bene questa città”». Così Giovanni Donzelli, uno dei leader nazionali di Fratelli d’Italia, a Catanzaro per una serie di iniziative a sostegno di Wanda Ferro, candidata sindaco di FdI. «Ho la netta impressione – prosegue Donzelli –  che non siamo affatto soli. Wanda ha tutta la città che la sostiene, e non è una scelta né in solitaria né per spaccare nulla, è una scelta per riappacificare questa città con la politica».

Donzelli, che è il responsabile dell’organizzazione di FdI, quindi evidenzia: «A me risulta che a Catanzaro il centrodestra sia soltanto con Wanda Ferro, l’unico simbolo di partito di centrodestra presente sulla scheda è con Wanda Ferro, altri hanno fatto altre scelte, probabilmente perché non appoggiano candidati storicamente di centrodestra, ma comunque il centrodestra sulla scheda è rappresentato da Wanda Ferro con il simbolo di Fratelli d’Italia. Altri simboli di centrodestra – precisa non li vediamo sulla scheda». Donzelli quindi commenta una recente dichiarazione del leader della Lega, Matteo Salvini, per il quale “purtroppo in alcune città come Catanzaro Fratelli d’Italia ha rotto il centrodestra”: «Non serve – afferma l’esponente di FdI – alimentare polemiche con quelli che in teoria dovrebbero essere di centrodestra. Il nostro obiettivo è battere la sinistra, non abbiamo alcuna sfida interna al centrodestra. Noi vogliamo governare bene le città dove ci candidiamo, abbiamo scelto i candidati sindaco migliori dovunque, a partire da Catanzaro, e dovunque stiamo cercando di tenere compatto l’elettorato di centrodestra con una proposta di buon senso. Sarebbe facile per noi ricordare che a Messina la Lega ha scelto il candidato di De Luca invece che il candidato di centrodestra. A noi – rimarca Donzelli – non interessa entrare in queste polemiche, andiamo avanti e cerchiamo di governare bene le città perché poi dovremo governare bene la nostra nazione». A sua volta, la Ferro evidenzia che «c’è tanto entusiasmo attorno a 32 candidati e a una scelta di libertà che liberi la città da tante catene, riscontriamo la volontà di scegliere Wanda Ferro a sindaco per cambiare la situazione e le prospettive nel segno di Fratelli d’Italia». (c. a.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x