Ultimo aggiornamento alle 21:58
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il commento

Il Pd: «Al fianco di Fiorita per cambiare la Catanzaro»

Giampà: «Sul candidato ci abbiamo visto lungo e la conferma è il voto disgiunto di migliaia di cittadini». La soddisfazione per i numeri ottenuti dalla lista

Pubblicato il: 14/06/2022 – 13:54
Il Pd: «Al fianco di Fiorita per cambiare la Catanzaro»

CATANZARO «Non può che essere commentato positivamente il risultato della lista del Partito Democratico alle amministrative di Catanzaro. Un risultato addirittura migliorativo di quello del 2017, e ciò non era per niente scontato, se si prende in considerazione anche il calo dell’affluenza». Lo sostiene in una nota Domenico Giampà, segretario provinciale del Pd.
«Mi preme rammentare che l’appuntamento elettorale è giunto subito la fase congressuale, con un partito non ancora organizzato, al centro di forti discussioni e tentativi di destabilizzazione, per le note vicende legate alla fuoriuscita di Donato. Nonostante ciò – prosegue – il Pd ha messo in campo una battaglia identitaria, con una lista contenente il simbolo ufficiale, che dopo le liste civiche, si afferma al primo posto per risultato, tra i partiti presenti con il proprio simbolo ufficiale. Sicuramente, il risultato importante elettorale del civismo ci interroga e soprattutto spinge il Pd ad essere all’altezza delle aspettative di tanta gente che orbita nel mondo civico, ma che guarda a noi con interesse. La sfida del futuro sarà quella di saperla intercettare».
«Su Nicola Fiorita a guida della coalizione di centrosinistra ci avevamo visto lungo e la conferma è il voto disgiunto di migliaia di cittadini che vedono in Fiorita il sindaco ideale. Ora la battaglia più importante, quella del ballottaggio, in cui il Pd sarà al fianco di Nicola Fiorita, per cambiare definitivamente le sorti della città».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x