Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
La vertenza
Precari in protesta sotto la sede della Regione. L’Usb: «Non molliamo»
Il sindacato: «La regione non ha risposto neppure ad una lettera di sollecito inoltrata dal prefetto. Non escludiamo ulteriori forme di dissenso»
Pubblicato il: 14/06/2022 – 12:56
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO Sono stremati da lunghe ed infruttuose rivendicazioni i 4.400 tirocinanti calabresi della pubblica amministrazione che lavorano senza alcuna copertura contrattuale e contributiva. Anche stamane tentano una nuova interlocuzione con la presidenza della giunta regionale. Attendono da gennaio un segnale da Roberto Occhiuto.

«La regione non ha risposto neppure ad una lettera di sollecito inoltrata dal prefetto di Catanzaro – incalza Saverio Bortoluzzi dell’esecutivo regionale Usb – ma noi non molliamo. Stamane qui ci sono lavoratori arrabbiati da tutta la Calabria. Non escludiamo ulteriori forme di protesta plateale nel caso di chiusura del dialogo».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali