Ultimo aggiornamento alle 22:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il libro

“Un corpo e un’anima”, il nuovo romanzo del lametino Igor Colombo

Edito da Link edizioni, il libro racconta «una storia d’amore antica, capace di salvare chi l’ascolta ma anche chi la racconta»

Pubblicato il: 22/06/2022 – 6:56
“Un corpo e un’anima”, il nuovo romanzo del lametino Igor Colombo

LAMEZIA TERME In uscita il nuovo romanzo del calabrese Igor Colombo “Un corpo e un’anima” edito da Link Edizioni. La trama. Un vecchio professore che vive arroccato nella biblioteca della sua villa e un giovane deluso da una relazione finita male, alla disperata ricerca di nuovi punti di riferimento, diventano compagni in un viaggio nella memoria storica di un secolo che si lascia rivivere passo dopo passo. Sullo sfondo, una storia d’amore antica, capace di salvare chi l’ascolta ma anche chi la racconta, ancorando i rapporti del presente ai ricordi e ai valori del passato, quelli di chi con la modernità non sembra volersi compromettere.

L’autore

Igor Colombo è di Lamezia Terme ed è un grande appassionato di libri, storia e letteratura. Fin da giovanissimo è stato impegnato nell’attività politica, ricoprendo incarichi a livello cittadino, provinciale e regionale. Scrive di politica e cultura per diverse testate giornalistiche, blog e riviste. Ha pubblicato nel 2019 per Link Edizioni il saggio storico Maratona – la battaglia della corsa. Nel 2021 è uscito, per la casa editrice Città del Sole, il romanzo Reggina – un sogno chiamato serie A.

Un corpo e un’anima
Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x