Ultimo aggiornamento alle 22:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

l’inchiesta

Abuso d’ufficio, indagato il sindaco di Stefanaconi Salvatore Solano

Oggetto della contestazione è una delibera del 2021 con la quale vengono conferiti diversi incarichi legali a un avvocato ritenuto vicino al politico

Pubblicato il: 27/06/2022 – 20:01
di Alessia Truzzolillo
Abuso d’ufficio, indagato il sindaco di Stefanaconi Salvatore Solano

VIBO VALENTIA È indagato per abuso d’ufficio Salvatore Solano, nella sua veste di sindaco di Stefanaconi (è anche presidente della Provincia di Vibo Valentia). L’indagine, condotta dall’Arma dei carabinieri, non è chiusa ma all’indagato è stato notificato un mandato di comparizione che racchiude le accuse che gli vengono contestate.
Fulcro della vicenda è una delibera del 2021 della giunta comunale che conferisce una serie di incarichi per le attività legali dell’ente a un avvocato ritenuto molto vicino a Solano, un noto amministrativista di Vibo che è stato dominus del politico diversi anni addietro, quando questi faceva pratica forense (attività poi abbandonata per dedicarsi alla carriera politica). L’avvocato, che non è indagato, è stato proposto ma mai candidato nel centrodestra come sindaco di Vibo nel 2019.
Il primo cittadino non si è astenuto dal votare al momento dell’approvazione della delibera che ha avuto esito positivo nei confronti del suo ex dominus.
Nei prossimi giorni Salvatore Solano, assistito dal proprio legale, sarà sentito dai magistrati di Vibo Valentia per chiare i contorni di questa vicenda. (a.truzzolillo@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x