Lamezia Terme «Berlino e Vienna, i nuovi collegamenti che arricchiranno il network dell’aeroporto di Lamezia Terme a partire da domani, 28 giugno, con l’avvio del collegamento stagionale su Berlino operato da Easyjet con due frequenze settimanali, il martedì e il venerdì». È quanto si legge in una nota di Sacal, la società che gestisce i 3 scali calabresi.
«Domenica 3 luglio sarà la volta di Ryanair – prosegue la nota – che, per la prima volta collegherà lo scalo lametino con Vienna, il giovedì e la domenica. E l’estate calabrese riserverà ancora delle novità nel mese di luglio con nuove destinazioni nazionali e internazionali».
«Nel 2022, la Calabria risulta, infatti – rende noto il comunicato –, tra le destinazioni turistiche più apprezzate e si prevede un incremento dei flussi turistici pari al 22,8% rispetto all’anno precedente (fonte Demoskopika). Un incremento confermato anche dal trend positivo degli aeroporti calabresi che, nei primi mesi dell’anno, hanno registrano valori molto vicini all’anno pre-pandemia ma di gran lunga superiori al 2021 e ci si attende un ulteriore crescita nei mesi a venire».
x
x