Ultimo aggiornamento alle 22:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

le scelte della politica

Occhiuto: «Concentrato sul governo della Regione, nessun intervento sulle Comunali»

Il governatore dopo il voto: «Lascio ai partiti le scelte in ordine a candidati sindaci. Ovviamente mi impegnerò alle Politiche»

Pubblicato il: 28/06/2022 – 13:54
Occhiuto: «Concentrato sul governo della Regione, nessun intervento sulle Comunali»

CATANZARO «Dal primo giorno del mio mandato da presidente della Regione ho detto che avrei fatto l’uomo di governo e che mi sarei occupato soltanto dei problemi della Calabria, lasciando ai partiti le scelte in ordine ai candidati sindaco delle città». Così il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, interpellato telefonicamente dall’Ansa per un commento sulle elezioni comunali. «In passato altri governatori, Loiero, Scopelliti, Oliverio – ha aggiunto Occhiuto – hanno deciso di svolgere anche una funzione di direzione politica nelle loro coalizioni. Un approccio da rispettare, ma è evidente che quella scelta non ha portato alcun beneficio, né per loro né per la Calabria. Rimango un dirigente politico nazionale del centrodestra, ed è chiaro che mi impegnerò per le prossime elezioni politiche. Ma per scegliere gli aspiranti primi cittadini non sono intervenuto e non interverrò in futuro».
«Ho coscienza del fatto – ha detto ancora Occhiuto – che sarò giudicato solo in ragione dei risultati che la mia azione di governo produrrà in termini di soluzione dei problemi. Sono concentrato esclusivamente su questo e lavoro quotidianamente per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x