Ultimo aggiornamento alle 16:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L’arresto

Inveisce contro la Polizia dopo aver occupato una casa: bloccato con il Taser

Un 24enne extracomunitario aveva dato in escandescenze alla vista degli agenti. Sottoposto ad accertamenti: non ha riportato nessun trauma

Pubblicato il: 29/06/2022 – 12:41
Inveisce contro la Polizia dopo aver occupato una casa: bloccato con il Taser

REGGIO CALABRIA Aveva occupato abusivamente un appartamento e ha opposto resistenza agli agenti della Polizia di Stato che gli intimavano di lasciarlo. È stato necessario così l’utilizzo del taser per l’arresto di un uomo di 24 anni.
È accaduto Ieri sera, in una via del centro cittadino, quando le Volanti sono intervenute in un immobile dove un soggetto extracomunitario aveva forzato la catena posta a protezione dell’accesso di un appartamento e lo aveva occupato abusivamente. L’uomo alla vista dei poliziotti ha opposto resistenza brandendo un mattarello in legno, manifestando l’intenzione di non lasciare l’appartamento. La Sala operativa della Questura ha fatto intervenire il personale delle Volanti equipaggiato con la pistola ad impulsi elettrici Taser X2. Il cittadino extracomunitario, molto agitato, aveva già colpito a una spalla un operatore di Polizia. A seguito dell’utilizzo del Taser l’uomo è stato paralizzato temporaneamente così da consentire agli agenti di intervenire in sicurezza e successivamente è stato sottoposto ad accertamenti medici che non evidenziavano alcun trauma. Il soggetto è stato quindi arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x