Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

A sostegno di Gratteri

“Mai più stragi”, Comune di Polistena aderisce alla manifestazione del 5 luglio

L’annuncio del sindaco Tripodi: «Condivido la scelta di organizzare l’evento al di fuori della Calabria, la ‘ndrangheta investe il Paese»

Pubblicato il: 03/07/2022 – 17:09
“Mai più stragi”, Comune di Polistena aderisce alla manifestazione del 5 luglio

POLISTENA «L’Amministrazione comunale di Polistena aderisce alla manifestazione promossa a Milano il 5 luglio denominata “Mai più stragi” a sostegno del magistrato antimafia e procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri minacciato più volte di morte». Lo rende noto il sindaco Michele Tripodi.
«Hanno fatto bene gli organizzatori – commenta nella nota – a scegliere una piazza al di fuori della Calabria poiché la lotta alla ndrangheta non è una questione limitata ai nostri territori bensì una problematica nazionale che investe il Paese e non solo la parte più debole di esso».
«Le mafie sono concausa – sostiene Tripodi –, insieme a classi dirigenti complici e corrotte, dei ritardi del Mezzogiorno per quel che riguarda la costruzione di un tessuto civile, economico e istituzionale solido, democratico e completamente libero dal condizionamento mafioso».
«Il procuratore Nicola Gratteri – sottolinea il sindaco –, che ringraziamo per il suo lavoro diligente e serio nella lotta alla ndrangheta, sta offrendo un servizio all’intera nazione e per questo merita di essere salvaguardato e protetto. A maggior ragione – evidenzia Tripodi – dopo la notizia di una sua paventata eliminazione occorre che si faccia quadrato sulla sua figura di magistrato verso il quale purtroppo pezzi di società guardano con sospetto e diffidenza».
«Noi siamo convinti – conclude la nota – che la strada percorsa dal dottor Gratteri sino ad oggi sia la strada giusta che può consentire alle nuove generazioni di sperare in un riscatto della Calabria onesta e del Mezzogiorno che lavora».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x