Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

il cartellone

Al via il Co.Ro. Summer Fest: eventi per famiglie, musica per tutti, cultura e teatro – VIDEO

Si parte domani col pianista Zanarella. A Corigliano Rossano anche Gazzè, Tiromancino, Piovani, Gabbani, la Mannoia, il blues ed il jazz

Pubblicato il: 09/07/2022 – 16:05
Al via il Co.Ro. Summer Fest: eventi per famiglie, musica per tutti, cultura e teatro – VIDEO

CORIGLIANO ROSSANO «Abbiamo lavorato tanto per accontentare la più ampia fetta di pubblico». Presentato a Corigliano Rossano il cartellone di eventi estivi, il Co.Ro. Summer fest. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina, alla presenza degli assessori al Turismo ed alla Cultura, Costantino Argentino e Alessia Alboresi, sono stati svelati grandi eventi e vocazione del cartellone che, come spiegato da Argentino, sarà declinato in tre parti: eventi per i bambini e famiglie, musica per tutti i gusti e cultura e teatro.
«Insieme alle associazioni del territorio – ha spiegato l’assessore al Turismo – abbiamo organizzato il programma delle manifestazioni che sono partite l’1 luglio e si concluderanno a settembre, anche se alcune si estenderanno fino a dicembre».
«Siamo lieti di presentare il cartellone e già da domani entreremo nel clou con il concerto del celebre pianista Paolo Zanarella che si esibirà  nell’area pescatori – spiega ancora Costantino Argentino – a Schiavonea. Il programma estivo si pone come obiettivo anche quello di riscoprire e valorizzare i tanti splendidi luoghi del nostro territorio. Dopo Zanarella seguiranno tutta una serie di eventi fantastici e musica per tutti i gusti, dagli spettacoli per i più giovani con Frah Quintale e per i più grandi con Fiorella Mannoia, il jazz o il blues. Ci sarà anche un contest, “Dillo alla luna”, che si terrà a Villa Labonia».

Il Co.Ro. Music fest

I grandi eventi partiranno, quindi, domani, 10 luglio con Paolo Zanarella a Schiavonea; il 22 luglio è la volta di Fred De Palma, al palmeto. Il 23 partirà il contest Dillo alla luna ed il 24, la nella tappa locale del Peperoncino Jazz Festival, a Palazzo San Bernardino, si esibirà Roberto Gatto.
Il 29 ed il 30 luglio, alla Torre Sant’Angelo andrà in scena la diciannovesima edizione del Calabria Blues Passion “Memorial Marco Fiume” dedicato al blues. Ancora il 30 proseguirà Dillo alla Luna ed il 4 agosto sarà la volta di Francesco Gabbani al palmeto. Il giorno dopo, sempre al palmeto si esibirà Enzo Avitabile mentre il 10 agosto al Quadrato Compagna suonerà il pianista, compositore e direttore d’orchestra Nicola Piovani, celebre per aver composto tra l’altro anche la colonna sonora de La vita è bella di Roberto Benigni.

Il 14 agosto salirà sul palco di piazza Steri Max Gazzè ed il giorno successivo – Ferragosto – sempre a piazza Steri, i Tiromancino. Il 20 agosto continuerà il contest Dillo alla luna con Andrea Braido mentre il 25 agosto, all’anfiteatro De Rosis si terrà il concerto di Fiorella Mannoia, l’unico evento del cartellone estivo a pagamento insieme a Frah Quintale, sempre all’anfiteatro De Rosis, il 27 agosto.
Il 6 settembre il cartellone del Co.Ro. Music fest si concluderà con il trombettista Fabrizio Bosso Meets Elio Coppola Trio, al Castello ducale, nell’ambito di un’altra serata dedicata al Peperoncino Jazz Festival. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x