Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
La decisione
Palazzo Alemanni ospiterà la Procura europea. Occhiuto lo concede al ministero
Firmato il comodato d’uso gratuito con il presidente Introcaso e il procuratore capo Gratteri. Nell’ex sede regionale diversi uffici giudiziari
Pubblicato il: 13/07/2022 – 12:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha firmato un contratto di comodato con il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, e con il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri». Lo riporta una nota del portavoce del governatore che aggiunge: «La Regione Calabria concederà in comodato d’uso al Ministero della Giustizia Palazzo Alemanni, a Catanzaro, che ospiterà la Procura europea e altri uffici giudiziari».
«Un presidio importante – è detto – incaricato di indagare, perseguire e portare in giudizio i reati che ledono gli interessi finanziari dell’Unione europea».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali