Ultimo aggiornamento alle 13:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’annuncio

Rifiuti, Gualtieri: «Eviteremo emergenza, ma ognuno faccia la sua parte»

Il commissario straordinario dell’Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria: «Pronti a intervenire in caso di difficoltà»

Pubblicato il: 16/07/2022 – 11:13
Rifiuti, Gualtieri: «Eviteremo emergenza, ma ognuno faccia la sua parte»

CATANZARO «Tocca ribadire, per amor di verità e per non creare inutili allarmismi, quanto affermato circa una settimana fa. Grazie al rigoroso lavoro messo in campo dall’Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria negli ultimi due mesi, per la prima volta dopo decenni, durante quest’estate la nostra Regione non sarà costretta a spedire gli scarti all’estero». Lo afferma Bruno Gualtieri, commissario straordinario dell’Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria.
«Grazie a questa novità – prosegue Gualtieri – i calabresi spenderanno circa la metà (150 euro invece di 300 euro per tonnellata) per lo smaltimento dei rifiuti. Un traguardo importante per la Calabria e per i cittadini, da strutturare anche nei mesi a venire grazie alla collaborazione con le Ato provinciali. I Comuni e le Ato hanno adesso tutti gli strumenti necessari per far sì che la gestione dei rifiuti sia e rimanga ordinaria amministrazione, e mai più emergenza. La Regione, attraverso l’Autorità rifiuti e risorse idriche Calabria, è e sarà pronta ad intervenire per supportare gli enti territoriali in caso di difficoltà. Ma ci aspettiamo altrettanta determinazione da parte dei nostri interlocutori istituzionali. Abbiamo tutto ciò che è necessario per lavorare in modo ordinato e lineare, e dunque pretendiamo che ciascuno faccia la sua parte con spirito positivo e senso di responsabilità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x