Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lieto fine

Badolato, anziano cade nella vigna e resta per ore sotto al sole: salvato dai carabinieri

L’uomo era scivolato rovinosamente in terra e non riusciva più ad alzarsi per il forte dolore agli arti. Il vicino aveva dato l’allarme

Pubblicato il: 20/07/2022 – 11:19
Badolato, anziano cade nella vigna e resta per ore sotto al sole: salvato dai carabinieri

BADOLATO Lieto fine per un anziano che era caduto in campagna ed è stato fortunatamente salvato dai Carabinieri. È accaduto nella tarda serata di ieri, nella cittadina del Catanzarese, quando un giovane del luogo non ha visto rincasare il proprio vicino di casa, un 90enne, e preoccupato, conoscendo le abitudini di vita dell’anziano, ha contattato i militari della stazione carabinieri di Badolato.
Così sono state immediatamente avviate le ricerche dell’uomo e a conclusione di accurati e tempestivi accertamenti, dopo circa un’ora l’anziano è stato rintracciato dai militari in un vigneto di sua proprietà, dove è stato ricostruito che, per cause fortuite, l’uomo era scivolato, nelle prime ore del pomeriggio, cadendo rovinosamente a terra e, non riuscendo a rialzarsi per il forte dolore agli arti inferiori, era rimasto solo ed esposto al rovente caldo pomeridiano. I Carabinieri trovato l’uomo, molto provato ma cosciente, hanno richiesto l’intervento di personale 118 e, così, l’anziano è stato trasportato presso l’Ospedale di Soverato per le cure sanitarie del caso, successivamente dimesso.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x