Ultimo aggiornamento alle 8:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Attività di soccorso

Migranti, Sciarrone: «Assistite 7mila persone dalla Direzione marittima calabrese»

Il direttore marittimo Calabria e Basilicata tirrenica alla cerimonia per il 157° anniversario dalla fondazione delle Capitanerie di porto

Pubblicato il: 20/07/2022 – 13:13
Migranti, Sciarrone: «Assistite 7mila persone dalla Direzione marittima calabrese»

REGGIO CALABRIA «In questa particolare giornata mi sento di ringraziare tutte le autorità che sono intervenute. Il nostro bilancio di attività come guardia costiera e Direzione marittima della Calabria lo voglio condividere con tutte le forze dell’ordine calabresi con le quali lavoriamo in stretta sinergia, dalla polizia alla guardia di finanza con la quale collaboriamo per molte operazioni in mare di salvataggio dei migranti e con i carabinieri per quanto riguarda il settore della tutela ambientale».
Così il direttore marittimo della Calabria e Basilicata tirrenica Giuseppe Sciarrone, oggi in occasione della cerimonia a Reggio Calabria, del 157esimo dalla fondazione delle Capitanerie di porto, nel corso della quale sono state anche consegnate sei medaglie ad ufficiali e sottufficiali.
«Questo è stato possibile – ha detto ancora Sciarrone – grazie alla guida delle procure della Repubblica, delle prefetture, in particolare a Reggio Calabria con il prefetto Massimo Mariani per il sostegno costante, soprattutto, al porto di Roccella Jonica. Le medaglie Mauriziane – ha aggiunto – sono la ricompensa per il personale militare che ha svolto in questi anni una attività continua a servizio della collettività e del Paese. Fare servizio – ha proseguito – significa dedicare la propria esistenza agli altri. Il nostro personale, e quindi l’elemento umano sono le nostre risorse più importanti insieme ai mezzi che utilizziamo. Nel 2021 – ha concluso – sono state salvate oltre 22mila persone, di cui 7mila assistite dalla nostra direzione marittima. Lo dico con orgoglio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x