Ultimo aggiornamento alle 8:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

burocrazia agile

Da oggi a Cassano il certificato anagrafico lo si può chiedere anche al tabaccaio

Il progetto si è reso possibile grazie ad una convenzione tra il comune di e la Federazione Italiana Tabaccai della provincia di Cosenza

Pubblicato il: 22/07/2022 – 18:01
Da oggi a Cassano il certificato anagrafico lo si può chiedere anche al tabaccaio

CASSANO ALLO IONIO Questa mattina a Sibari, l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Gianni Papasso e la FIT provinciale, con Raffaele Carnevale, hanno avviato il servizio di rilascio di certificati anagrafici nei tabaccai del territorio. Un’innovazione che per certi versi rivoluziona il concetto di pubblico ufficio e ne snellisce i compiti.
Il progetto si è reso possibile grazie ad una convenzione tra il comune di Cassano e la Federazione Italiana Tabaccai della provincia di Cosenza, con la collaborazione di Novares, società del medesimo gruppo.
In mattinata Papasso si è recato nel tabaccaio di via Plutarco a Sibari ed ha inaugurato il servizio ritirando il primo certificato anagrafico. Da oggi, quindi, i cittadini cassanesi potranno rivolgersi ai tabaccai della città per richiedere certificati di di residenza, di stato di famiglia, di nascita, morte, matrimonio, di stato civile, di residenza in convivenza, di stato libero, di stato di famiglia Aire, anagrafico di unione civile, di convivenza. A breve il servizio sarà esteso in tutti gli esercizi commerciali aderenti alla Federazione Italiana Tabaccai. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x