Ultimo aggiornamento alle 20:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lavoro al centro

Incontro Governo-sindacati, Sposato: «Serve uno sforzo collettivo»

Il segretario generale della Cgil Calabria fa appello alle forze democratiche, progressiste, riformiste nel dare risposte al Paese

Pubblicato il: 24/07/2022 – 19:39
Incontro Governo-sindacati, Sposato: «Serve uno sforzo collettivo»

CATANZARO «L’incontro Governo-Cgil Cisl Uil di mercoledì 27 luglio sarà molto importante e può aiutare il Paese in questo periodo di vuoto politico determinato dallo scioglimento delle Camere». È quanto scrive Angelo Sposato, segretario generale della Cgil Calabria.
«Serve uno sforzo collettivo – commenta sposato – per sostenere concretamente i salari, le pensioni, le famiglie in difficoltà, le persone a rischio e forte disagio sociale. Il clima sociale, le difficoltà economiche, il caro vita è molto più grave di quello che appare».
«Le priorità sono l’agenda sociale – prosegue il segretario – e i punti individuati dal presidente Sergio Mattarella. Mi auguro ogni sforzo da parte delle forze politiche democratiche, progressiste, riformiste nel dare risposte alle difficoltà che vive il Paese ed a trovare le sintesi necessarie per evitare derive populiste, sovraniste, razziste».
«Occorre costruire un clima inclusivo – esorta Sposato – ed andare avanti anche con chi vuole ricostruire l’articolo uno della nostra costituzione e mettere al centro il lavoro, anziché abbatterlo, come già successo. Indietro ci siamo già stati, non serve ritornarci».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x