Ultimo aggiornamento alle 0:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La kermesse

“U figghiu” di Tavano miglior opera prima al “Pop corn festival del corto”

Ieri sera la premiazione a chiusura dell’evento che si svolge a Porto Santo Stefano. Il progetto è sostenuto dalla Calabria film commission

Pubblicato il: 25/07/2022 – 11:23
“U figghiu” di Tavano miglior opera prima al “Pop corn festival del corto”

Ancora un importante riconoscimento per “U figghiu”, il cortometraggio scritto e diretto da Saverio Tavano e sostenuto dalla Calabria film commission: il film ha, infatti vinto il premio come miglior cortometraggio nella categoria Opere prime al “Pop corn festival del corto”. Il festival, che si svolge dal 2017 a Porto Santo Stefano, in Toscana, ha annunciato ieri sera l’assegnazione del riconoscimento, nel corso della cerimonia di premiazione che ha chiuso l’intensa tre giorni di iniziative e proiezioni.
Il corto, girato a Badolato e interpretato da Fabrizio Ferracane, Anna Maria De Luca e Francesco Gallelli, parte dalla vicenda che vede, nel giorno di Pasqua, in un piccolo paese del sud, il furto della corona di spine dalla statua di Cristo: a rubarla è stato Saro, il figlio schizofrenico di Nino e Concetta, convinto di essere la reincarnazione divina. Rapporto familiare, quotidianità e ritualità si intrecciano nel film che ha, dunque, conquistato la giuria, composta da Federico Moccia, Stefano Giovani, Manuela Rima, Marco Spoletini, Michele Suma e Carlo Griseri.
«Grazie per questo premio, ringrazio il festival, ringrazio la giuria per averlo scelto», ha affermato il regista Saverio Tavano nel videomessaggio inviato dalla Calabria e trasmesso ieri sera nel corso della premiazione. Il regista si è detto quindi onorato del riconoscimento ricevuto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x