Ultimo aggiornamento alle 15:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Anas non chiuderà la galleria di Coreca nel mese di agosto

La comunicazione: lavori rinviati a settembre Il sindaco di Amantea: «Una saggia decisione che eviterà gravi incidenti stradali»

Pubblicato il: 27/07/2022 – 15:24
Anas non chiuderà la galleria di Coreca nel mese di agosto

AMANTEA Con una comunicazione a firma del Responsabile dell’Area Gestione Rete Calabria, Domenico Renda, nella mattinata di oggi Anas ha partecipato al sindaco di Amantea, Vincenzo Pellegrino, la nuova programmazione dell’intervento all’interno della galleria di Coreca, che viene così fissato per la fine del mese di agosto 2022.
«Si tratta di una buona notizia, della quale ringrazio pubblicamente l’ingegner Domenico Renda – afferma il primo cittadino -. Evidentemente le nostre ragioni e soprattutto le nostre forti preoccupazioni sono state del tutto recepite. Ne siamo contenti perché sapevamo di essere nel giusto e sono certo che questa attesa e saggia decisione eviterà il verificarsi di gravi incidenti stradali. Restiamo in attesa – aggiunge il sindaco – della documentazione attestante la regolare esecuzione dei lavori eseguiti o di un eventuale collaudo statico, ricevuti i quali provvederò a disporre la riapertura del vecchio tratto della SS18 che attraversa gli abitati di Coreca e della Tonnara. Ovviamente daremo il massimo della disponibilità affinché nel mese di settembre l’Anas possa effettuare i lavori previsti all’interno della galleria. Interventi che abbiamo sempre ritenuto di grande importanza per la nostra rete stradale e per la sicurezza di chi percorre ogni giorno questa importantissima arteria che collega il Nord e il Sud del Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x