Ultimo aggiornamento alle 22:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

caos sanità

Corigliano Rossano, reparto covid al collasso per carenza di personale: stop ai ricoveri

Ennesima lettera inviata al management aziendale che lamenta ordini di trasferimento ripetitivi per quattro infermieri

Pubblicato il: 29/07/2022 – 21:09
Corigliano Rossano, reparto covid al collasso per carenza di personale: stop ai ricoveri

CORIGLIANO ROSSANO Il reparto Covid dell’ospedale Giannettasio di Corigliano Rossano continua a viaggiare a pieno regime. Trentasei su trentasei, i posti letto occupati mentre rimane sempre al centro delle cronache la penuria di personale infermieristico.
Il responsabile del reparto, Giovanni Malomo, per l’ennesima volta si è visto costretto a sospendere i ricoveri in entrata a causa di un ormai solito “giochetto”. A fasi alterne al reparto vengono inviati quattro infermieri e poi nel giro di qualche giorno gli vengono sottratti. Ed è un refrain questo che sta proseguendo da diverso tempo, tanto costringere il dirigente medico ad inviare l’ennesima lettera ai vertici ospedalieri e aziendali.
Nella lettera si fa presente che le ultime disposizioni di trasferimento dei quattro infermieri «rendono impossibile una corretta presenza del personale infermieristico nelle due ali del reparto. Con la rimozione di quattro elementi – è scritto – con le ferie in essere restano attivi appena sedici infermieri di cui due prenderanno servizio l’1 agosto, pertanto richiedono di un congruo periodo di inserimento».
La missiva si conclude con la comunicazione relativa allo stop dei ricoveri proprio a causa dell’ormai cronica carenza di personale.
Da mesi, ormai, la situazione personale appare insostenibile proprio in un reparto in prima linea ormai da due anni. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x