Ultimo aggiornamento alle 13:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

Magna Graecia Film Festival, Casadonte su Sky: «Raccoglie le tante sfumature dell’arte»

L’ideatore dell’evento, che prende il via stasera, ospite del Tg: «Occasione di dialogo tra i grandi del cinema e dello spettacolo»

Pubblicato il: 30/07/2022 – 14:23
Magna Graecia Film Festival, Casadonte su Sky: «Raccoglie le tante sfumature dell’arte»

CATANZARO «Non si ferma l’eco mediatica nazionale attorno al Magna Graecia Film Festival che aprirà stasera i battenti all’Area Porto e al Chiostro del San Giovanni di Catanzaro». Lo riporta una nota dell’organizzazione dell’evento che aggiunge: «Sky TG24 ha dedicato uno spazio all’evento intervistando l’ideatore e direttore artistico Gianvito Casadonte sugli ospiti e i temi della diciannovesima edizione».

Casadonte: «È un grande contenitore che esplora le realtà cinematografiche attuali»

«Un’iniziativa bellissima che raccoglie tutti i mondi e le sfumature dell’arte, del cinema e della musica». Questo il commento dallo studio televisivo che ha dato il là all’intervento di Casadonte il quale ha ricordato «l’impegno nel costruire un grande contenitore che esplora la nostra realtà ed è volto a coniugare i giovani autori emergenti con i grandi maestri del cinema».
«Ho voluto per prima fare un regalo a me – ha detto – offrendo l’occasione di dialogare dal vivo con personalità come come Richard Gere, John Landis, Michael Radford, Jeremy Piven. Un regalo condiviso con i miei conterranei e i turisti che verranno a trovarci per vivere tutti insieme, ogni sera, una grande festa del cinema». In chiusura, l’invito lanciato dallo studio di Sky TG24 a scoprire, tramite il festival, una «città altrettanto stupenda come Catanzaro e i suoi lati più nascosti».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x