Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il progetto

La sfida di Cardona: «La Reggina vuole essere un esempio per il Sud»

Il presidente del club a La Repubblica: «Scelta di trasparenza e legalità. Vogliamo riportare le donne allo stadio e riempire i 22mila posti»

Pubblicato il: 02/08/2022 – 13:52
La sfida di Cardona: «La Reggina vuole essere un esempio per il Sud»

REGGIO CALABRIA «Io sono un uomo dello Stato, non posso essere legato a nessuno, la mia è una scelta di legalità e trasparenza. Una forma di restituzione per quello che ho avuto da Reggio Calabria: la famiglia, l’istruzione, lo sport». Marcello Cardona, scrive Giuseppe Smorto su Repubblica, «ha tre o quattro vite da raccontare»: arbitro di serie A, questore di Milano, prefetto, ora presidente della Reggina. Che, dopo l’inchiesta che ha travolto l’ex presidente Luca Gallo, riparte con la nuova gestione del patron Felice Saladini, che ha voluto fortemente Cardona per dare un segnale.

Cardona: «La Reggina vuole essere un esempio per il Sud»

L’ex questore scandisce il ritornello «legalità e trasparenza». «Il nostro obiettivo – spiega – è quello di far giocare bene tutte le formazioni: dalla prima squadra all’Under 16. A Pippo Inzaghi abbiamo portato giocatori importanti, ma la prima punta è lui. E sta già dentro questa avventura, e va a fare il bagno in mezzo alla gente».
Per puntare sui giovani è stato chiamato il dg Gabriele Martino, un settantenne «che sa come ricostruire il settore giovanile. Vogliamo essere un esempio per il Sud», aggiunge Cardona, che ricorda l’impegno di Saladini in molti progetti sociali: «Riportare le donne allo stadio, riempire i 22 mila posti, mettere sulla fiancata del bus i Bronzi di Riace nel cinquantenario del loro ritrovamento. E per me, ritrovare l’amaranto che amavo da bambino». L’obiettivo – sottolinea Repubblica – è un progetto a lunga scadenza, e subito un gran campionato di Serie B.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x