Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

politiche sociali

Lamezia, incontro tra Aps “Davide Caserta” e amministrazione comunale

Faccia a faccia per affrontare il tema dei bisogni sociali. «Favorire l’inclusione nel territorio per soddisfare i bisogni dei più deboli»

Pubblicato il: 04/08/2022 – 10:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Lamezia, incontro tra Aps “Davide Caserta” e amministrazione comunale

LAMEZIA TERME L’APS Davide Caserta incontra il sindaco e l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Lamezia Terme. Nel pomeriggio di ieri, l’associazione Davide Caserta – costituita in memoria del giovane scomparso nel 2012 a seguito di un tragico incidente stradale – ha incontrato il sindaco Paolo Mascaro e l’assessore Teresa Bambara nel palazzo di città. Nell’incontro, il Presidente Caterina Caserta e la Vice Presidente Monica Ammendola insieme ai componenti del direttivo, hanno esposto agli autorevoli interlocutori le finalità e gli obiettivi dell’associazione in un territorio dove la piramide dei bisogni sociali è altissima.
Da qui tutta la serie azioni che saranno orientate ad una progettualità per intercettare e contrastare il dilagare del triste e famigerato fenomeno che colpisce giovani, anziani, intere famiglie.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco e dall’assessore che hanno invitato l’APS Davide Caserta a partecipare ai tavoli di lavoro sulle tematiche sociali per contribuire concretamente alle attività in atto ed a quelle future
La sinergia tra l’associazione Davide Caserta ed il Comune di Lamezia Terme non dovrà essere esclusivamente di forma, ha poi sottolineato il Presidente Caterina Caserta, ma dovrà coinvolgere tutti gli attori del terzo settore al fine di rafforzare quelle buone pratiche già utilizzate sul territorio.
L’obiettivo del gruppo di promozione sociale infatti sarà orientato, ha aggiunto la vice Presidente Monica Ammendola, a favorire l’inclusione in un territorio dove progettualità e sinergia sono le due imprescindibili leve per il soddisfacimento dei bisogni dei più deboli e indifesi.

Argomenti
Categorie collegate

x

x