Ultimo aggiornamento alle 18:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

l’incontro

La Calabria red carpet di Richard Gere: «Sei il nostro ambasciatore nel mondo» – VIDEO

Il saluto di benvenuto di Occhiuto, Princi e Orsomarso alla star di Hollywood. Casadonte: «Una bella pagina per la nostra terra»

Pubblicato il: 05/08/2022 – 17:28
La Calabria red carpet di Richard Gere: «Sei il nostro ambasciatore nel mondo» – VIDEO

CATANZARO Richard Gere ambasciatore della Calabria nel mondo. L’investitura per il grande attore americano, famoso per film iconici come “Ufficiale e Gentiluomo” e “Pretty Woman” a anche per aver sposato cause e campagne sociali e politiche di grande impatto, arriva dalla Cittadella, il “cuore” della Regione Calabria, la massima istituzione del territorio, che lo riceve allestendo un red carpet inedito. A salutarlo, in in collegamento video perché trattenuto fuori Calabria da altri impegni istituzionali, il presidente della Regione Roberto Occhiuto (video sotto): «Benvenuto Richard, anzitutto ti ringraziamo per gli apprezzamenti che ha fatto sulla Calabria dicendo che è una regione bellissima: noi stiamo lavorando per migliorarla ancora. Ti aspettiamo nella nostra regione quando tornerai, intanto – ha detto Occhiuto – buona permanenza».

Flash di rito che riescono a superare lo strettissimo cordone di sicurezza attorno a Richard Gere, che peraltro sarà lui a cercare il contatto con i presenti, facendo anche dei selfie con gli operatori tv e dell’informazione mai così numerosi alla Cittadella. Il primo flash di rito è con Gianvito Casadonte, il patron del Magna Graecia Film Festival che ospita l’attore americano: «Per me è un’emozione unica essere qui con un mito come Gere a impreziosire il Magna Graecia Film Festival, una straordinaria esperienza che potrebbe diventare un film. Oggi – ha proseguito Casadonte – è una bella pagina per la Calabria, che viene molte volte raccontata per le negatività, mentre in questi giorni la stiamo raccontando in tutt’altro modo».
Di «bella pagina per la Calabria» ha parlato anche la vicepresidente della Regione Giusi Princi: «La nostra mission è raccontare una Calabria positiva e attraverso Richard Gere possiamo veicolare una bella immagine della Calabria. Quest’oggi conosciamo non solo la star ma la persona protagonista di tante belle campagne e che racchiude valori significativi come la semplicità e la bellezza del lavoro, gli stessi valori della Calabria. Invitiamo Richard Gere e la promozione della bella immagine della Calabria, e lo invitiamo poi a diventare il nostro ambasciatore nel mondo. Lo invitiamo quindi a tornare e conoscere più a fondo le bellezze della nostra regione insieme al presidente Occhiuto».
Evocativo poi il saluto dell’assessore regionale al Turismo, Fausto Orsomarso: «Siamo entusiasti della visita di Richard Gere. Nel 2024 celebreremo l’anno del ritorno di tanti calabresi che non hanno mai visto la Calabria con il progetto “Terra dei Padri”, e mi piace immaginare Gere, come in “Ufficiale e Gentiluomo” dove interpretava Zack Mayo, ufficiale di origini italiane, e ribattezzarlo lo Zack Mayo calabrese con l’auspicio che possa essere il nostro testimonial». Tra i presenti, infine, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, il commissario della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande e il maestro orafo Michele Affidato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x