Ultimo aggiornamento alle 17:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

San Pietro a Maida, ritorna l’evento dedicato al vino”Calici in villa”

La manifestazione ospiterà trentuno aziende vitivinicole con oltre cento vini in esposizione

Pubblicato il: 05/08/2022 – 19:31
San Pietro a Maida, ritorna l’evento dedicato al vino”Calici in villa”

SAN PIETRO A MAIDA Domenica 7 agosto a San Pietro a Maida ritorna l’evento estivo “Calici in Villa” organizzato dall’enoteca salumeria Enotria, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. La splendida villa comunale Michelangelo Nosdeo a partire dalle ore 19 ospiterà 31 aziende vitivinicole con oltre 100 vini in esposizione.
L’evento organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “La compagnia di via Bologna”, la partecipazione di Fisar e Slow Food Lamezia Terme, sarà allietato dalla musica della cover band Manna & Rino, e vedrà l’esibizione dei Giocol Reggio artisti di strada e i giocolieri del fuoco.

«Calici in villa – come spiega l’organizzatore e titolare di Enotria, Andrea Azzarito – è nato dalla volontà di mettere in mostra le tipicità calabresi a partire dai vini, organizzando un evento a loro dedicato in uno scenario particolare quale è quello della villa comunale “Michelangelo Nosdeo”».
Durante la serata saranno attivi anche due stand gastronomici, uno seguito da Enotria dove sarà possibile degustare alcune tipicità locali come pasta e spiedini, un altro stand invece sarà seguito da Slow Food Lamezia, qui sarà possibile scegliere tra “Por Calabria Slow” e “SalsiSlow”, il primo a base di porchetta ed il secondo di salsiccia con condimenti e contorni rigorosamente fatti di prodotti e tipicità locali promossi da Slow Food, sarà inoltre possibile degustare la birra del “Birrificio ‘A Magara”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x