Ultimo aggiornamento alle 17:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le idee

Ubiqard, da New York a Vibo l’idea innovativa per “salvare” i dati delle aziende – VIDEO

L’app pensata da Tullia Barbuto, tornata in Calabria per sviluppare il suo progetto di un biglietti da visita 2.0

Pubblicato il: 05/08/2022 – 16:48
Ubiqard, da New York a Vibo l’idea innovativa per “salvare” i dati delle aziende – VIDEO

VIBO VALENTIA Negli Stati Uniti New York, per fascino ed opportunità, rappresenta da sempre e nell’immaginario collettivo il luogo ideale per pensare e progettare percorsi professionali.
Approdo di uno sterminato elenco di italiani e patria di centinaia di migliaia di italo-americani, nella grande mela i giovani si confrontano con un diverso modo di intendere il lavoro, di valutare le idee accompagnate dal merito, di investire sulle competenze a prescindere dall’età.
Sono concetti a cui tiene molto Tullia Barbuto, giovane e intraprendente calabrese con alle spalle un’esperienza lavorativa e professionale di sei anni proprio a New York e che, tuttavia e nonostante le opportunità offerte da un contesto moderno, dinamico e competitivo, ha scelto di rientrare in Italia e tornare in Calabria per rendere concreta una sua idea di impresa.

Un’idea che nasce, manco a dirlo, dalla sua precedente esperienza professionale e dalla necessità per le aziende di disporre di un luogo non fisico nel quale concentrare tutte le informazioni utili ed essenziali per l’attività lavorativa.
La premessa è semplice e segue qualcosa di elementare, il biglietto da visita che è tuttavia considerato e gestito in chiave assolutamente moderna e condivisa, niente più carta ma file sempre disponibile. 

Con il sostegno del Gal Terre Vibonesi,  “Ubiqard” –  questo il nome dell’app messa a punto da Tullia Barbuto, consente attraverso una piattaforma tecnologica di creare, scansionare, organizzare e consultare i biglietti da visita direttamente sul Pc o sullo smartphone. 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x