Ultimo aggiornamento alle 17:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sport

In Calabria il primo evento sportivo KALAVRIA 3Sport

Il 27 agosto nuotatori, ciclisti e podisti potranno misurarsi nella propria disciplina per l’intera giornata, dalle 7 fino alle 21

Pubblicato il: 06/08/2022 – 13:51
In Calabria il primo evento sportivo KALAVRIA 3Sport

Si terrà il prossimo 27 agosto 2022 la prima edizione di “KALAVRIA 3Sport”, organizzata dall’ASD X-Sport Green 1.5.  Nuotatori, ciclisti e podisti potranno misurarsi ciascuno nella propria disciplina per l’intera giornata, dalle ore 7  fino alle ore 21. «Vogliamo riunire atleti di ogni categoria – si legge nella nota diffusa dall’organizzazione – nelle discipline sopracitate in una manifestazione che interessa gran parte del territorio catanzarese per una distanza di 150 km, 70 dei quali percorrendo le strade della Ciclovia dei Parchi della Calabria. La manifestazione avrà come protagonisti il Mare e la Montagna, le nostre risorse principali saranno il cuore dell’evento e come obiettivo imprescindibile quello di sponsorizzare un “turismo sportivo” sempre più in crescita in Italia e nel Mondo».


La frazione di nuoto sarà effettuata nella cittadina di Soverato, Perla dello Jonio. A seguire, prenderà il via la frazione in bicicletta per 110 km che da Soverato porterà i ciclisti a transitare presso i Comuni di Chiaravalle Centrale, San Vito sullo Ionio, Cenadi, Olivadi, Centrache, Palermiti, Squillace, Roccelletta di Borgia, Catanzaro, Pentone, Fossato Serralta, Sorbo San Basile, Taverna, Albi e giungere infine al Parco Nazionale della Sila Piccola in località Monaco. Nel pomeriggio sarà la volta dei podisti con partenza dal Parco Nazionale della Sila Piccola, Villaggio Mancuso, Villaggio Racise, Lago Passante, SP 71, Carlopoli, centro abitato di Cicala, traguardo dell’evento sportivo. Gli atleti potranno scegliere a quale disciplina partecipare, ciascuna presenta una doppia opzione di distanza: 3 o 1,5 km per il nuoto – 110 o 45 km per la bicicletta – 10 o 33 km per la corsa a piedi.
La manifestazione, patrocinata fra gli altri anche da Legambiente Calabria, sarà all’insegna del “plastic free”.
Al termine dell’evento sarà pubblicato e diffuso a livello nazionale ed internazionale un docufilm realizzato da videografi professionisti, avendo cura di dare visibilità ai luoghi di maggior interesse naturalistici, architettonici, storici e culturali dei territori che ci ospiteranno.Nel borgo di Cicala, la sera del 27 Agosto a conclusione dell’evento, sarà organizzato un pasta party con relative premiazioni dei partecipanti all’evento.
«Siamo usualmente a parlare delle nostre “risorse”, ed ecco come lo sport può metterle in risalto anche a livello nazionale e farlo diventare fonte di attrazione per un turismo sportivo sempre più in espansione nel resto del Mondo. Non possiamo e non dobbiamo essere secondi a nessuno e anche lo sport può veicolare la nostra Regione verso traguardi ambiziosi».

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.xsportgreenasd.com.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x