Ultimo aggiornamento alle 20:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

EVENTI

Tutto pronto per il “Giro di mezzanotte” a Calopezzati, passeggiata artistica tra i vicoli

Le arti (danza, musica, teatro) tra i vicoli richiamano fatti storici, aneddoti e leggende del centro storico con permormers d’eccezione

Pubblicato il: 07/08/2022 – 19:05
Tutto pronto per il “Giro di mezzanotte” a Calopezzati, passeggiata artistica tra i vicoli

CALOPEZZATI Partirà a Calopezzati, alle 21 di martedì 9 agosto, il “Giro di mezzanotte” l’incantevole passeggiata artistica di agosto tra i vicoli più suggestivi e caratteristici del borgo storico medievale, tra arte, danza, musica, teatro, cultura e tradizione.
Uno spettacolo a 360 gradi costruito sulla storia del borgo di Calopezzati, dove l’evento ha preso vita e ritorna questo anno per la XVIIª edizione dopo le tante tappe nei comuni calabresi, da Diamante a Roseto Capo Spulico.
Un racconto artistico, una storia raccontata da artisti che si cimentano in particolari performance che richiamano fatti storici, aneddoti e leggende del centro storico, avvolti in una magica atmosfera, in una originale serata, con performers d’eccezione, nazionali e internazionali, tra i migliori nelle proprie discipline, dalle percussioni di Checco Pallone al mimo di Jeux de Dame con Giada Claudia Grandinetti, dal ballerino e coreografo Filippo Stabile all’attore Alessandro Castriota Scanderbeg. E poi ancora il sax di Francesco Caligiuri, il violino di Piero Gallina, le voci di Francesca Ricca Zupi e di Federica Greco, il ritmo di Leon Pantarei, il fuoco e le coreografie visual dei Pagliassi.it. e le statue di Lunaridens.

Grande presenza all’evento quella di Eusebio Martinelli Trump che guiderà il giro con la sua Gipsy Orkestar e accompagnerà gli spettatori da una performance all’altra con il ritmo coinvolgente della musica balcanica.
Ogni vicolo si vestirà di festa regalando al pubblico tanti palcoscenici naturali che racconteranno il borgo in una spettacolare veste artistica.
La direzione artistica è di Mariarosaria Alessandra Bianco, la produzione è della Maros Eventi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x