Ultimo aggiornamento alle 20:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

le manovre dei partiti

Il Terzo Polo apre la “campagna acquisti”: la Dieni passa con Renzi

L’ormai ex parlamentare del Movimento 5 Stelle aderisce a Italia Viva. La Boschi: «Si conferma la serietà del nostro progetto»

Pubblicato il: 09/08/2022 – 18:03
Il Terzo Polo apre la “campagna acquisti”: la Dieni passa con Renzi

REGGIO CALABRIA Il nascente Terzo Polo apre la “campagna acquisti”. Dal Movimento 5 Stelle a Italia Viva, da Giuseppe Conte e Beppe Grillo a Matteo Renzi: è questa la “parabola” di Federica Dieni, che dopo aver lasciato il M5S ha aderito ai Iv. A renderlo noto – riferisce l’Agi – è una delle leader di Italia Viva, Maria Elena Boschi, presidente del partito renziano: «Il gruppo alla Camera e la comunità di Italia Viva danno il benvenuto a Federica Dieni. L’arrivo di Federica dimostra che la costruzione di un progetto serio al centro è possibile e il tentativo di polarizzare le elezioni sta fallendo. Oggi più che mai – sostiene la Boschi – il nostro progetto riformista si conferma attrattivo». La Dieni, di Reggio Calabria, è stata parlamentare del Movimento 5 Stelle per due mandati: ha deciso di lasciare i pentastellati alcune settimane fa in polemica con la linea del leader Conte di staccare la spina al governo Draghi.

Magorno: «Benvenuta nella famiglia di Italia Viva»

«Benvenuta nella famiglia di Italia Viva a Federica Dieni. Con lei ho condiviso tanti anni in Copasir dove ho avuto modo di apprezzare la sua grande competenza e passione. Andiamo avanti con il nostro progetto moderato e riformista». Così su Facebook il Senatore, Coordinatore Regionale di Italia Viva Calabria, Ernesto Magorno.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x