Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

caos sanità

Corigliano Rossano, ennesima aggressione al personale sanitario del “Giannettasio”

L’infermiere è stato attaccato dal congiunto di una paziente. Sul pronto soccorso gravita tutta l’emergenza-urgenza della Sibaritide

Pubblicato il: 11/08/2022 – 13:55
Corigliano Rossano, ennesima aggressione al personale sanitario del “Giannettasio”

CORIGLIANO ROSSANO Ennesima, grave, aggressione al personale sanitario. L’episodio si è verificato intorno a mezzanotte al pronto soccorso dell’ospedale “Giannettasio” di Corigliano Rossano. Il parente di un paziente in attesa si è scagliato contro l’infermiere, in quel momento addetto al triage, strattonandolo, sbattendolo contro una porta e strappandogli la divisa.
Il fattore scatenante, da quanto appreso, è stato il tempo di attesa per una consulenza medica. Pare che il congiunto della signora, infastidito proprio dall’attesa, abbia chiesto lumi all’infermiere il quale avrebbe risposto che altre urgenze stavano impegnando il personale. A quel punto l’uomo, per come racconta il sanitario, gli si è scagliato contro aggredendolo. Divincolatosi, l’infermiere è tornato in stanza ed ha allertato le forze dell’ordine. In pronto soccorso sono poi giunti gli uomini del commissariato.
Insomma, sono sempre di più gli episodi di questo genere che degenerano, spesso, a causa dei tempi d’attesa dilatati a causa del fatto che sul “Ginnettasio” – con sempre meno medici ed infermieri di turno in pronto soccorso – gravita tutta l’emergenza urgenza della Sibaritide, anche d’estate con l’aumento esponenziale della popolazione che supera i 250mila abitanti. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x