Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’intervento

Reggio Calabria, intimidazione all’assessore Martino: lo sdegno del Pd

Le segreterie provinciali e cittadina dei democrat al fianco dell’esponente dell’amministrazione. Bruni: «Basta atti di vigliaccheria»

Pubblicato il: 13/08/2022 – 14:59
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Reggio Calabria, intimidazione all’assessore Martino: lo sdegno del Pd

REGGIO CALABRIA «Suscita soltanto sdegno il vile atto intimidatorio perpetrato ai danni dell’assessore Angela Martino che, sappiamo bene, non si farà certo intimorire e proseguirà, con il suo consueto impegno e la sua grande competenza, l’attività amministrativa e politica di sempre». Ad affermarlo è la segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria Valeria Bonforte, a nome anche della segreteria provinciale guidata da Antonio Morabito, della presidente dell’Assemblea provinciale Tania Bruzzese e dei componenti del gruppo Pd in Consiglio comunale. «Fare politica in realtà complesse come quella di Reggio Calabria – prosegue Bonforte – può diventare, a volte, un impegno assai gravoso, soprattutto se si agisce nell’esclusivo interesse della comunità e per il bene comune. Queste forme di intimidazione, che minano il senso stesso della legalità e segnano una brutta pagina nella storia cittadina, però, non ci scoraggeranno e, anzi, ci spingono a moltiplicare i nostri sforzi perché sappiamo che stiamo andando nella direzione giusta».

Bruni: «Nessuna intimidazione potrà mai fermare il lavoro di amministratori onesti e capaci. Basta atti di vigliaccheria»

«Basta con intimidazioni ad esponenti delle Istituzioni che lavorano duramente per il bene della loro comunità. Voglio esprimere la mia totale solidarietà a Angela Martino, dinamica e brava assessora alle attività produttive del Comune di Reggio Calabria. L’atto intimidatorIo che ha subìto non fermerà il suo lavoro, anzi sarà uno stimolo a continuare per il bene della sua città. Sono certa che Angela non sarà mai sola, al suo fianco avrà sempre i cittadini che apprezzano quotidianamente il suo lavoro e le istituzioni di cui lei è degna rappresentante. Avanti sempre senza indietreggiare di fronte a atti vigliacchi e meschini». Lo scrive in una nota Amalia Bruni, Vicepresidente della Commissione Antindrangheta del Consiglio Regionale.

Conferenza delle donne democratiche di Reggio Calabria: «Ignobile intimidazione»

«Una solidarietà non formale la nostra a cui si accompagna la stima per il lavoro quotidianamente affrontato, con abnegazione e competenza. Nessuno immagini di intimidire una amministratrice caparbia come Angela Martino, al suo fianco sono schierate tutte le democratiche. Nei prossimi giorni saremo a Reggio Calabria per portare la nostra vicinanza ad Angela e discutere insieme a lei di come rafforzare l’impegno politico delle donne in una terra complessa come la nostra». Lo dichiara Barbara Panetta, referente metropolitana delle donne del Partito Democratico.

Argomenti
Categorie collegate

x

x