Ultimo aggiornamento alle 7:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Alluvione

Stasi: «Alla gente di Scilla la solidarietà di Corigliano Rossano»

Il sindaco: «So cosa significa risvegliarsi nel fango, è successo anche a noi. Al primo cittadino Ciccone e agli scillesi i nostri auguri di pronta ripresa»

Pubblicato il: 13/08/2022 – 21:27
Stasi: «Alla gente di Scilla la solidarietà di Corigliano Rossano»

CORIGLIANO ROSSANO «Sette anni fa, il 12 agosto 2015, fa l’allora città di Rossano e parte della città di Corigliano, si risvegliarono sotto una rovinosa alluvione, che lasciò ferite profonde ma mise anche alla prova la volontà, l’abnegazione e il coraggio di tanti cittadini che stivaloni ai piedi e vanga in mano, lavorarono incessantemente per giorni, accanto alle autorità preposte, per riportare la città alla normalità o almeno a una parvenza della stessa. Ieri a Scilla stessa situazione, acqua, fango, detriti e distruzione. Ma anche a Scilla la stessa forza e la stessa volontà che contraddistinse la nostra città». È quanto si afferma in una nota dell’amministrazione comunale di Corigliano Rossano.
«So cosa vuol dire trovarsi sommersi dal fango – aggiunge il sindaco Flavio Stasi – all’epoca non rivestivo ancora cariche pubbliche ma ricordo bene il dolore, la paura e la voglia di riscatto della mia città, la stessa che ho visto nel sindaco Pasqualino Ciccone e nella gente di Scilla e non solo. A tutti loro va la solidarietà dell’intera amministrazione e i nostri più sinceri auguri per la pronta ripresa della cittadina intera che già oggi nell’arco di una giornata è stata ripulita dal fango»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x