Ultimo aggiornamento alle 7:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

verso il voto

Il M5S alla corrida online delle Parlamentarie, ecco chi corre in Calabria – NOMI

Domani la consultazione, in gara la Baldino e gli uscenti a parte Misiti. Polemiche per i paracadutati. A Conte la parola finale

Pubblicato il: 15/08/2022 – 12:46
Il M5S alla corrida online delle Parlamentarie, ecco chi corre in Calabria – NOMI

CATANZARO Sono 21 al Senato e 35 alla Camera le proposte di autocandidatura alle Parlamentarie del Movimento 5 stelle in Calabria. Le proposte saranno votate domani dagli iscritti alla piattaforma pentastellata in una consultazione che però nelle ultime ore è stata molto contestata per il fatto che, in realtà, la parola finale sui candidati alle Politiche spetterà al leader Giuseppe Conte, che ovviamente potrà rendere del tutto inutile l’esito del voto.
In Calabria soprattutto si registrano tensioni e fibrillazioni all’interno del M5S, con forti polemiche per la presenza di candidati ritenuti graditi dai vertici nazionali del Movimento e paracaduti nella regione: in particolare ha fatto discutere la discesa in campo in Calabria di Vittoria Baldino, originaria della Sibaritide ma nel 2018 eletta nel Lazio. La Baldino infatti è tra le autocandidate alle Parlamentarie di domani. Dagli elenchi consultabili sul sito del M5S si conferma che in Calabria alle Parlamentarie, a parte Massimo Misiti che ha deciso di non correre per le Politiche scegliendo di fare solo il coordinatore regionale del Movimento, si sono autocandidati tutti i parlamentari uscenti al primo mandato, come i senatori Giuseppe Auddino ed Elisabetta Barbuto e i deputati Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Elisa Scutellà e Riccardo Tucci. Se la vedranno con vari attivisti in quella che è una consultazione di fatto “senza rete” e comunque soggetta alla volontà finale di Conte.

Qui l’elenco delle autocandidature al Senato

Qui l’elenco delle autocandidature alla Camera

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x