Ultimo aggiornamento alle 11:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la scelta

Guccione accetta la candidatura al terzo posto nel listino. «Ma ho subìto un torto»

L’ex consigliere regionale relegato in una posizione “impossibile” per l’elezione. «Combatterò ancora per il Pd senza risparmiarmi»

Pubblicato il: 17/08/2022 – 17:51
Guccione accetta la candidatura al terzo posto nel listino. «Ma ho subìto un torto»

COSENZA Carlo Guccione accetta il terzo posto nel listino proporzionale del Pd per la Camera dei deputati (dopo Nico Stumpo ed Enza Bruno Bossio). Una scelta non facile, per la quale non nasconde l’amarezza né di «aver subìto un torto», quella dell’ex consigliere regionale che, mesi fa, aveva rinunciato alla ricandidatura per Palazzo Campanella proprio in prospettiva di una postazione “blindata” al Parlamento. Guccione spiega la sua scelta in una nota: «Ho inteso la mia militanza politica senza mai guardare a interessi personali o a singole ambizioni – dice –. Ho lottato contro ogni forma di trasversalismo e combattuto battaglie, in particola sulla Sanità, per l’interesse del territorio e dei cittadini».
«Le mie scelte – continua – sono sempre state dettate dall’impegno e dalle sfide. Sfide a volte quasi impossibili, dalle quali non mi sono mai sottratto. Testimonianza ne è la mia disponibilità nel 2016 alle elezioni amministrative di Cosenza quando, a 48 ore dalla presentazione delle liste, il candidato a sindaco di centrosinistra ha abbandonato il campo. Anche oggi, senza nascondere la mia amarezza e consapevole di aver subito un torto, non farò mancare il mio impegno e la mia mobilitazione per il Pd. Combatterò senza risparmiarmi in questa difficile campagna elettorale da militante e candidato. Quando il Capitano smarrisce la rotta e rischia di portare la nave alla deriva, non è il tempo di abbandonarla ma di dare una mano a ritrovare la giusta rotta».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x