Ultimo aggiornamento alle 22:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

politiche 2022

Depositate le liste del M5S. «La speranza è che i calabresi riconoscano il nostro operato» – NOMI E VIDEO

Il candidato alla Camera in Calabria Tucci: «Fin troppo ambizioso sperare nei risultati del 2018, ma abbiamo portato avanti battaglie»

Pubblicato il: 22/08/2022 – 13:01
Depositate le liste del M5S. «La speranza è che i calabresi riconoscano il nostro operato» – NOMI E VIDEO

CATANZARO «Questa lista esprime la volontà della nostra base, che attraverso le Parlamentarie, con un voto di oltre 50mila iscritti, ha indicato una lista di persone che hanno dimostrato il loro valore e il loro percorso all’interno del Movimento 5 Stelle e oggi siamo qui a depositarla, nella speranza che i calabresi riconoscano l’operato che è stato fatto in questi anni sia su scala nazionale e, soprattutto, territoriale». È quanto dichiara Riccardo Tucci, candidato per il Movimento 5 Stelle alla Camera in Calabria.

«Fin troppo ambizioso sperare nei risultati del 2018»

«Abbiamo ottenuto tantissimi risultati, – aggiunge Tucci – che sicuramente non hanno cambiato nell’immediato le sorti della nostra terra, ma hanno segnato l’inizio di un percorso. Gli obiettivi sono quelli di dimostrare che la gente ha capito. È fin troppo ambizioso sperare negli stessi risultati del 2018, siamo realisti. Comunque quattro anni e mezzo di governo non hanno aiutato nell’immaginario collettivo, ma noi siamo consci di aver portato avanti battaglie per i calabresi e per gli italiani. Questo – conclude il candidato pentastellato – è sotto gli occhi di tutti. Se andate a vedere le nostre leggi su scala nazionale o le operazioni fatte su scala territoriale è un dato di fatto». 

Baldino: «Felice di tornare in Calabria»

«Sono molto felice di ritornare a casa, la Calabria è sempre stata la mia terra. Roma mi ha ospitato e spero di poter lavorare assieme ai miei colleghi per mandare avanti il progetto del movimento Cinquestelle a livello nazionale contribuendo, a livello locale, al miglioramento complessivo di questa terra». Lo ha detto Vittoria Baldino del M5s, deputato uscente originaria della provincia di Cosenza ed eletta nel Lazio. «Non faccio promesse perché la Calabria – ha aggiunto Baldino – è stata una terra che ne ha subite troppe non realizzate. Da quando ho memoria ricordo i politici della regione fare promesse su scuole, ospedali e strade senza poi fare nulla. Io non faccio promesse ma prendo un impegno con i calabresi: m’impegnerò, come ho fatto in questi quattro anni e mezzo per il territorio d’elezione, con la stessa grinta e la stessa determinazione».

Le liste

Collegi uninominali Camera
01 (Corigliano Rossano-Crotone) Vittoria Baldino
02 (Cosenza città-Tirreno) Anna Laura Orrico
03 (Catanzaro e provincia) Elisa Scutellà
04 (Vibo Valentia-Piana Gioia Tauro) Riccardo Tucci
05 (Reggio-provincia e Locride) Fabio Foti

Collegi uninominali Senato
01 (Cosenza-Crotone) Maria Saladino
02 (Catanzaro-Vibo Valentia-Reggio) Giuseppe Auddino

La lista proporzionale del M5S alla Camera in Calabria vedrà al numero 1 Federico Cafiero De Raho, al numero 2 Vittoria Baldino, e a seguire al numero 3 l’uscente Riccardo Tucci e al numero 4 l’uscente Anna Laura Orrico, con candidati supplenti Alessandro Melicchio, Elisa Scutellà, Guglielmo Minervino e Maria Laface.
La lista proporzionale del M5S al Senato in Calabria invece vedrà al numero 1 Roberto Scarpinato, al numero 2 Elisabetta Maria Barbuto, al numero 3 Giuseppe Auddino e al numero 4 Teresa Sicoli, con candidati supplenti Giuseppe Nunziato Belcastro, Rosa Bevilacqua, Fabio Gambino, Monica Riccio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x