Ultimo aggiornamento alle 14:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

POLITICHE 2022

Europa Verde e Sinistra italiana alla prova delle Camere. Presentati i listini calabresi – NOMI

L’aggregazione concorrerà come alleata del Partito democratico. Capilista al senato il crotonese Amodeo, alla camera il catanzarese Sestito

Pubblicato il: 22/08/2022 – 13:09
Europa Verde e Sinistra italiana alla prova delle Camere. Presentati i listini calabresi – NOMI

CATANZARO Proveranno ad alzare l’asticella ed a rientrare tra le forze parlamentari, dopo anni di attivismo fuori da Montecitorio e Palazzo Madama. L’alleanza sancita dal segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e i due portavoce nazionali di Europa Verde, Eleonora Evi e Angelo Bonelli, si riverbererà anche in Calabria con la presentazione dei “listini” proporzionali alla Camera ed al Senato.
Il coordinatore regionale di Europa Verde, Giuseppe Campana insieme al rappresentante di Sinistra Italiana, Francesco Tallarico, ha depositato le liste in Corte d’appello a Catanzaro. Al Senato, per il proporzionale concorreranno il crotonese Orlando Amodeo (capolista) e poi Maria Francesca Lucanto (l’unico riferimento in lista di Sinistra Italiana, di Pedace), Gerardo Pontecorvo e Francesca Agata Polimeni, entrambi reggini.
Al proporzionale alla Camera dei Deputati il catanzarese Filippo Sestito sarà il capolista. Seguono Giusy Elisa Romano di Corigliano Rossano, Roberto Caligiuri di Petronà ed Elisabetta Treccozzi di Crotone. Il primo e l’ultima sono espressione di Sinistra Italiana, Romano e Caligiuri di Europa Verde. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x