Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Politiche 2022

Furgiuele formalizza la candidatura: «Pronto alla nuova sfida»

Il deputato della Lega uscente sarà in corsa nel collegio uninominale 1 della Calabria: «Orgoglioso di battermi per il mio territorio»

Pubblicato il: 22/08/2022 – 12:27
Furgiuele formalizza la candidatura: «Pronto alla nuova sfida»

CATANZARO «Ho appena ufficializzato la mia candidatura nel collegio uninominale 01 della Calabria». Così Domenico Furgiuele deputato uscente della Lega annuncia la sua ricandidatura tra le fila del Carroccio. «Non vi nascondo – aggiunge – la grande emozione che mi pervade dopo aver compiuto un atto che, per me, non è assolutamente formale e burocratico, ma rappresenta già una vittoria ,in quanto simboleggia la fiducia che l’intera coalizione di centrodestra ripone su di me. Una fiducia che mi inorgoglisce, che premia probabilmente la coerenza della persona e la fierezza con la quale in tutti questi anni mi sono battuto per portare i territori della Calabria all’attenzione del Parlamento».
«Ho infatti sempre parlato la lingua dell’orgoglio bruzio – dice Furgiuele – senza complessi reverenziali. Quando c’era da dire ai governi di smetterla di considerarci di serie B, l’ho fatto tuonando, fregandomene del bon ton, incurante dello sdegno ipocrita di quei colleghi che considerano il seggio una poltroncina da salotto. Ho capito che se vuoi ottenere qualcosa per la tua Terra devi gridare, punto!»
«Se ti affidi alle conventicole e alle mediazioni infinite – sostiene il deputato uscente della Lega – non ottieni nulla. E io continuerò a tuonare, se sarà il caso, per liberare le nostre energie migliori dal pregiudizio e per ottenere attenzione sempre, non solo quando c’è da votare. La Calabria è una cosa troppo seria per lasciarla in pasto ai politicanti di centrosinistra che l’hanno sempre considerata solo una portatrice di voti».
«La mia campagna elettorale – afferma ancora Furgiuele – non snaturerà il mio modo di fare politica. Personalmente ero sempre nei territori e resto nei territori a dialogare con gli ultimi, ma anche con le imprese e con quei giovani ricchi di idee, ma che però non possono realizzarsi per la ottusità di una burocrazia senza cuore. Orgoglioso di battermi con civiltà in un collegio nobile, del quale mi sento parte, per via dei tanti rapporti umani consolidatisi sin da quando organizzavo la Lega su base regionale».
«Grazie quindi – conclude – a chi mi ha ritenuto degno per una sfida importante, aspra, e mi auguro civile. Ce la metterò tutta, con quell’ animo militante che mi ha sempre caratterizzato. Grazie a Matteo Salvini e a tutti i dirigenti di centro destra. Sono pronto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x