Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 9:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

politiche 2022

Mangialavori: «Fi in ottima salute, dimostreremo il nostro valore ancora una volta» – VIDEO

Depositate le liste azzurre. Il senatore: «Il centrodestra sta dimostrando con Occhiuto come sia in grado di governare il Paese»

Pubblicato il: 22/08/2022 – 12:45
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Mangialavori: «Fi in ottima salute, dimostreremo il nostro valore ancora una volta» – VIDEO

CATANZARO Parata di big di Forza Italia, questa mattina davanti alla Corte d’appello d’Appello di Catanzaro. La delegazione guidata dal coordinatore regionale, Giuseppe Mangialavori, ha depositato le liste ed i nominativi candidati alle prossime Politiche. Il senatore uscente era accompagnato da una folta rappresentanza del partito.  
«Siamo riusciti a difendere la nostra regione – ha dichiarato Mangialavori –. Forza Italia è una delle compagini politiche che non ha subìto candidature dall’esterno e questo è un segnale di rispetto del partito nei confronti della classe dirigente che ha dimostrato, e dimostrerà ancora una volta in questa competizione, qual è il suo valore. Ce la metteremo tutta, siamo molto motivati e felicissimi, siamo sicuri che la nostra regione regalerà a Forza Italia risultati eccezionali anche in questa occasione». Il partito azzurro in Calabria, secondo Mangialavori, gode di «ottima salute».

«Siamo guidati da un presidente della Regione che sta dimostrando come il centrodestra sia in grado di governare: questa è la nostra forza, il nostro modo di operare. Tutti concorreranno per primeggiare – conclude Giuseppe Mangialavori – per noi è importante che la coalizione vinca e il centrodestra possa governare il nostro Paese».

I candidati di Forza Italia

Questo l’elenco dei candidati, tutti calabresi, di Forza Italia alla Camera e al Senato per le elezioni politiche del 25 settembre, già anticipato ieri dal Corriere della Calabria. Capolista al Senato è l’ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, fratello di Roberto, presidente della Regione Calabria. Poi ci sono la la deputata uscente Maria Tripodi, il capogruppo alla Regione di Forza Azzurri Giacomo Crinò e Carmela Pedà. Alla Camera gli azzurri schierano il coordinatore regionale Giuseppe Mangialavori, senatore uscente, e gli uscenti Fulvia Caligiuri, Sergio Torromino e Silvia Vono, eletta con il M5s e poi transitata in Italia viva prima di aderire a Forza Italia.
Andrea Gentile figlio dell’ex sottosegretario Tonino, è candidato nel collegio Cosenza-Tirreno della Camera. Confermato a Reggio e Locride Francesco Cannizzaro, responsabile Sud di Fi e new entry l’attuale capogruppo del partito alla Regione Giovanni Arruzzolo nel collegio Vibo-Piana di Gioia Tauro. (redazione@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

x

x