Ultimo aggiornamento alle 23:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il ricordo

«Coltivatore di idee e di progetti», il 2 settembre a Rogliano l’omaggio a Carmelo Salvino

Personalità della società civile e della politica per commemorare l’ex presidente di Fincalabra, già sindaco della cittadina del Cosentino

Pubblicato il: 26/08/2022 – 15:52
«Coltivatore di idee e di progetti», il 2 settembre a Rogliano l’omaggio a Carmelo Salvino

COSENZA L’omaggio a un dirigente di spicco e di spessore. Il 2 settembre a piazza Saverio Altimari a Rogliano i terrà una manifestazione in memoria dell’ingegner Carmelo Salvino, già dirigente della Regione Calabria e presidente di Fincalabra, e già sindaco di Rogliano per due mandati. L’iniziativa, organizzata dalla famiglia ed intitolata “Carmelo Salvino: un coltivatore di idee e progetti”, sarà l’occasione per ripercorrere i momenti più significativi della vita professionale e politica dell’ingegner Salvino e ricordare il cammino fatto di impegno e dedizione che, dalle sue umili origini, lo ha condotto ad essere il primo sindaco di Rogliano eletto direttamente dai cittadini, ed a ricoprire, durante tutta la sua vita professionale, incarichi pubblici di assoluto prestigio e responsabilità.
A condividere il loro ricordo dell’ingegner Salvino saranno diverse personalità della società civile e della politica calabrese tra i quali l’attuale sindaco di Rogliano Giovanni Altomare, l’ex sindaco di Rogliano Giuseppe Gallo, l’ex vicepresidente di Fincalabra Giuliana Barberi, il professor Paolo Veltri, il generale Aloisio Mariggiò, l’onorevole Nicola Adamo e l’ex presidente della Giunta regionale Mario Oliverio. A margine della manifestazione, alla quale sarà presente, per una raccolta fondi, anche la Sezione di Cosenza di Ail, verrà offerto un piccolo rinfresco con prodotti del territorio ed una selezione di vini calabresi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x