Ultimo aggiornamento alle 20:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il commento

«Nostalgia canaglia»

In questo fine agosto la cronaca quotidiana c’ha consegnato due notiziole che potrebbero interessare le Procure competenti. 1° fatto. S’è svolta nei giorni scorsi a Reggio Calabria, in Piazza del …

Pubblicato il: 29/08/2022 – 11:14
di Bruno Gemelli
«Nostalgia canaglia»

In questo fine agosto la cronaca quotidiana c’ha consegnato due notiziole che potrebbero interessare le Procure competenti.
1° fatto. S’è svolta nei giorni scorsi a Reggio Calabria, in Piazza del Popolo, la prima assemblea del nascente movimento politico “Decima Reggio”, con riferimenti nostalgici del ventennio.
2° fatto. Negli stessi giorni s’è tenuta a Lamezia Terme una messa solenne per ricordare i defunti dell’ex Reale Casa Savoia. A questo punto viene il sospetto che la Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza sia caduta in prescrizione.
Ad abundantiam, 3° fatto, dall’Ungheria, dall’ufficio dei revisori economici del Parlamento ungherese, l’Europa viene informata: «Alle donne piace troppo studiare e questo metterebbe a repentaglio non solo la crescita demografica del Paese ma anche l’economia». Al Bano cantava “Nostalgia canaglia”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x