Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Le previsioni

Meteo, in Calabria ritorna il caldo africano. Ecco le previsioni dei prossimi giorni

Italia sempre più divisa. Al Nord in arrivo acquazzoni. Mentre al Sud dopo la tregua, si prevede l’innalzamento delle temperature

Pubblicato il: 30/08/2022 – 9:12
Meteo, in Calabria ritorna il caldo africano. Ecco le previsioni dei prossimi giorni

CATANZARO Un’Italia divisa con temporali sempre piu’ frequenti al nord, caldo con 37 C al sud. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito “www.iLMeteo.it”, conferma che la fine di agosto vedrà un peggioramento sulle regioni del nord, con qualche acquazzone in arrivo questa sera tra Liguria e Piemonte poi in estensione domani al resto del settentrione. Giovedì 1 settembre, con l’inizio dell’ “autunno meteorologico”, l’anticiclone delle Azzorre si sposterà verso la Groenlandia e un ciclone scozzese con piogge verso l’Italia.
Secondo lo scenario più probabile, ci sarà un peggioramento esteso a gran parte del centro-nord con piogge e locali temporali. In seguito, almeno fino a domenica, il quadro potrebbe rimanere immutato: frequenti acquazzoni al nord e caldo con massime fino a 37 C al sud, mentre il centro sarà un po’ “terra di nessuno”, a tratti piovoso, a tratti caldo e soleggiato. Se le prime indiscrezioni verranno confermate, dal 5 settembre potrebbero tornare sole e caldo per tutti.

Le previsioni

Martedì 30. Al nord: dalla sera peggiora fortemente dal Nordovest verso il Nordest. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: sole prevalente.
Mercoledì 31. Al nord: instabile su Alpi, Lombardia e Nordest. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: soleggiato e piu’ caldo salvo acquazzoni sugli Appennini.
Giovedì 1. Al nord: instabile su Alpi, Prealpi, Lombardia e Nordest. Al centro: piogge sparse da ovest verso est. Al sud: soleggiato e più caldo salvo rovesci su Basilicata e Puglia. Tendenza. Aria umida sud-occidentale porterà frequenti rovesci al Nord almeno fino a domenica, caldo africano in Sicilia e Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x